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Regolamento

Premessa

Queste sono poche regole e nome di coportamento che vi consentiranno un soggiorno sereno e deve essere accettate al momento della prenotazione presso il nostro B&B.

Ne troverete copia nella stanza in una cartellina che vi preghiamo di leggere al vostro arrivo, appena possibile, in quanto contiene il nostro regolamento (qui di seguito) e numerose notizie utili per il vostro soggiorno ed anche Dove mangiare e Le cose da non perdere assolutamente a Napoli.

Regole e norme di comportamento

  • Check in: si effettua di solito  dalle ore 14 alle ore  19.30   e in ogni caso va concordato al momento della prenotazione, o almeno  due giorni prima, onde consentire una accoglienza adeguata al nostro criterio di ospitalità.
  • Check out: deve essere effettuato entro le  11  del mattino. Dopo  tale ora, salvo accordo preesistente, comporta l’addebito del 50% di un pernottamento. La camera viene completamente riassettata e sanificata. L’ospite può concordare di lasciare i suoi bagagli in camera o in altro locale della casa.( sempre compatibilmente alle nostre esigenze )
  • In caso sia previsto un diverso orario d’arrivo, va richiesto al momento della prenotazione, soprattutto se si tratta di un orario notturno o di mattina presto e saremo lieti di venire incontro alle vostre esigenze, nei limiti del possibile.
  • All’arrivo vi sarà chiesto un documento e la compilazione di una scheda di notifica, prima della consegna delle chiavi.
  • Pagamento: il pagamento, va effettuato all’arrivo, soprattutto in caso di brevi soggiorni, oppure concordato all’arrivo con il gestore, salvo diversi accordi.
    Il pagamento con carta, ( qualora non concordato diversamente ) può essere effettuato solo a partire da tre notti, e se non si usufruisce di sconti o promozioni. Inoltre va specificato al momento della prenotazione e concordato  all’arrivo con chi effettua l’accoglienza, poichè il POS può essere utilizzato solo da alcuni di noi e in alcuni orari.
  • Estranei: È severamente vietato far entrare persone estranee, che non siano registrati come nostri ospiti, se non su specifica richiesta ai gestori, qualora la richiesta venga accettata.
  • Riordino stanza: Se volete che la stanza sia ordinata, deve essere lasciata chiusa entro le  11 di mattina. Dopo le 11 la camera non potrà essere riordinata salvo diverso accordo, in caso non desideriate essere disturbati potete lasciare un messaggio sul tavolo delle colazioni o fuori alla porta.
  • Fumatori: È severamente vietato fumare all’interno delle camere e negli spazi comuni. Si può fumare solo sulla terrazza all’aperto, quindi stanza blu e gialla dotate di terrazza. Inoltre gli ospiti fumatori dovranno raccogliere le cicche in apposite posacenere forniti dal gestore.
  • Biancheria: la biancheria vene cambiata di regola ogni tre giorni, oppure ogni 2 giorni, in caso di permanenze di 4 giorni. Però su richiesta possiamo anticipare il cambio delle asciugamani, o se necessario , anche delle lenzuola. Sarà vostra cura farne richiesta al gestore.
  • Zanzariere: fare attenzione alle zanzariere, perché fragili e anche che siano ben chiuse per evitare fastidi.
  • Aria condizionata: spegnere sempre l’aria condizionata alla vostra uscita dalle stanze (inutile lasciarla accesa poiché bastano pochi minuti per raffreddare l’ambiente della stanza.
  • Riscaldamento: potete regolare il riscaldamento delle vostre stanze chiudendo i radiatori.
    In caso di necessità non esitate a contattateci, saremo a vostra disposizione per aiutarvi a risolvere qualsiasi tipo di problema.
  • Porta d’ingresso: chiudere sempre la porta con le mandate sia quando uscite che quando rientrate in stanza, facendo attenzione a non lasciare la chiave nella toppa.
  • Luci: spegnere sempre le luci del soggiorno e della terrazza, quando non siano necessarie.
  • Animali: non sono ammessi animali, di qualsiasi specie e taglia.
  • Parcheggio: decliniamo qualsiasi responsabilità per eventuali danneggiamenti e furti o incomprensioni con i titolari del garage. È convenzionato e a carico dell’ospite. Il parcheggio va pagato direttamente al gestore del Garage, e solitamente (almeno al momento, costa per le macchine di medio taglio, 13 € al giorno, che si intende fino alle ore 15 del giorno successivo all’arrivo. Inoltre, salvo diversi accordi, va pagato all’arrivo. Non siamo responsabili di eventuali disguidi o disaccordi con il Gestore del Garage, anche se faremo il possibile per fare rispettare quanto concordato.
  • Colazione: l’orario per colazione a buffet è previsto dalle  8,00 alle 10.30.Il sabato e la domenica e nei giorni festivi dalle 8,30 alle 11,00. Coloro che, per motivi personali, desiderano far colazione in orari diversi, possono richiederlo la sera prima e, nei limiti del possibile, sarà nostra premura accontentarli. (panini e cornetti freschi sono disponibili comunque un po più tardi delle 8).
    Al di fuori degli orari fissati,  gli ospiti potranno preparare un tea o un caffè, o bere un succo di frutta.
  • È vietato sedersi al tavolo delle colazioni in abbigliamento notturno.
  • Coloro che desiderino colazione  con formaggio o prosciutto o abbiano particolari esigenze, celiachia o altro) devono segnalarlo al momento della prenotazione, per consentirci  di accogliere le vostre richieste, sempre nei limiti del possibile.
  • In caso desideriate consumare la colazione in terrazza ( stanza blu o gialla ) chiedete i vassoi al vostro arrivo o in ogni caso, sono nel mobile rosso nel living. Potete prenderli per portare la colazione in terrazza, avendo cura di riportare tutto sulla tavola, quando avrete finito.
  • Durante la colazione nel living o in terrazza, è richiesto un comportamento civile e di silenzio, soprattutto se è mattina presto per non disturbare gli ospiti che ancora dormono nelle loro stanze.
  • Cucina: non è consentito l’uso della cucina ed è vietato introdurre e consumare cibi propri in camera, mentre è possibile prendere una pizza da asporto a altro e consumarla in sala da pranzo o in terrazza, rispettando però il sonno degli altri ospiti o degli inquilini del piano sottostante, quindi non dopo le ore 22.00.
  • È possibile utilizzare la cucina solo per riscaldare il latte o il caffè al mattino e in ogni caso mai per cucinare. Le piastre sono elettriche e bisogna avere l’accortezza di spegnerle dopo l’uso e di non posare nulla su di esse se ancora calde. In alternativa è possibile utilizzare anche il bollitore dell’acqua o la macchinetta per il caffè espresso e il cappuccino, presenti sul mobile rosso nel living.
  • Frigo: il frigo è a vostra disposizione, potete prendere acqua o succhi di frutta anche durante il giorno sempre nel rispetto degli altri ospiti e dei padroni di casa. In ogni caso siete pregati di riporre nel lavello qualsiasi cosa abbiate preso e lasciare sempre in ordine il soggiorno.
  • Radio: se utilizzate eventuali apparecchi sonori propri o la televisione, vi preghiamo di farlo solo fino alle ore 23 e comunque a basso volume. Dopo le 23, nel rispetto degli altri ospiti e degli inquilini sottostanti è necessario ridurre al minimo i rumori.

Pagamento e annullamento soggiorno

  • Il pagamento verrà effettuato durante il soggiorno o all’arrivo per brevi pernottamenti o almeno concordato.
  • Il pagamento con carta è possibile solo con alcune carte (Visa, Master Card) e solo per pernottamenti oltre i tre giorni, e non a tariffe promozionali, salvo diverso accordo e va concordato al momento della prenotazione.
  • in caso di annullamento, fino a 15 giorni prima del soggiorno, non verrà trattenuto nulla dalla carta di credito o verrà restituita la caparra caparra confirmatoria, senza le spese. La direzione si riserva di prelevare la caparra o stornare con la carta, la cifra pattuita al momento della prenotazione, 15 giorni prima dell’arrivo, previo accordo con l’ospite prenotante (salvo in caso di prenotazioni non rimborsabili a speciali tariffe concordate al momento della prenotazione, laddove sarà prelevata l’intera cifra della prenotazione).
  • In caso di annullamento fino a sette giorni prima del soggiorno verrà trattenuta la metà della caparra confirmatoria pari al 30%.
  • In caso di annullamento nei sette giorni prima dell’arrivo o in caso di mancato annullamento (no-show) verrà trattenuto l’importo della caparra confirmatoria (Bonifico bancario) o In caso in cui non sia stata versata caparra, ma solo carta di credito, verrà addebitato e trattenuto il 60% del totale dalla carta.
  • Accettando il presente regolamento accetto che venga prelevato quanto dovuto  dalla carta di credito in caso di no show o mancata cancellazione.
  • In caso di una prenotazione di una sola notte, verrà trattenuta la cifra totale in caso di no-show o ritardata cancellazione e la caparra dovrà essere del totale della cifra pattuita.
  • In caso di mancato annullamento la camera verrà riservata fino alle ore 12,00 del mattino del giorno successivo alla prenotazione d’arrivo.
  • In caso di possibile fine anticipata del soggiorno deve essere segnalato e concordato all’atto della prenotazione del soggiorno onde evitare di pagare comunque l’intero soggiorno. È eccezione per possibili imprevisti correlati da documentazione (certificati medici, ecc.).

Informativa sulla Privacy

  • Ai sensi dell.art.13 del D. Lgs. n.196/2003, La informiamo che i suoi dati personali saranno trattati da (Casa Mira Napoli – Alessandra De Cicco, titolare del trattamento).
  • I suoi dati saranno altresì trattati a fini statistici e per la trasmissione,anche a mezzo di posta elettronica, di iniziative editoriali e/o commerciali e l’invio di newsletters da parte dei gestori di Casa Mira Napoli o di Artbb , il circuito di B&B di cui facciamo parte.
  • Se contrari all’invio di newsletters per favore comunicatelo al momento della prenotazione, così vi depenneremo dalla nostra mailling list.
  • Le ricordiamo che ai sensi dell’art 7, in ogni momento Lei ha il diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione e la cancellazione dei Suoi dati inviando una richiesta scritta a: B&B Casa Mira Napoli – Via Giordano Bruno, 169 Napoli (Italy) Tel. +39 081 7611035 Tel/fax +39 081 682123 – E-mail info@casamiranapoli.it