Soggiorno a Napoli , per una bella passeggiata in Via San Gregorio Armeno per i Mercatini di Natale
Soggiorno a Napoli , per una bella passeggiata in Via San Gregorio Armeno per i Mercatini di Natale
Offerte per il periodo di Natale a Napoli al nostro Bed & breakfast Casamiranapoli.
Le visite ai mercatini di Natale per tutta la regione stanno diventando sempre piu’ di moda e rappresentano una grande attrattiva per Napoli e Campania.
Questa visita sarà per molti occasione per comprare i regali di Natale ad amici e parenti ma anche una piacevole fuga dalla realtà quotidiana.
Da ogni regione ormai arrivano i visitatori per immergersi nel brulichio delle luci e nel calore della Napoletanità.
Fino all’Epifania i vicoli tra Piazza San Domenico Maggiore e i Tribunali, saranno gremiti di persone sino all’inverosimile.
Si potranno nel contempo visitare il Cristo Velato nella Cappella San Severo , la Basilica di San Domenico Maggiore , il Monastero di Santa Chiara ,la splendida Basilica di San Lorenzo Maggiore con l’area archeologica annessa.
Tra il decumano maggiore e il decumano minore, si concentra tutta la produzione artigianale napoletana di pastori e di presepi.
Questa tradizione non trova eguali al mondo e che richiama turisti in ogni periodo dell’anno.
Le botteghe di San Gregorio Armeno, infatti, sono aperte oltre il periodo natalizio in quel ritmo senza fine di un lavoro che va avanti da generazioni.
Risale al Settecento la grande diffusione del presepe (ma se ne ha notizia già intorno al 1025), durante il regno di Carlo III, quando cominciò a farsi strada il mestiere del “figurinaio”, creatore di pastori di terracotta o di ceramica, dipinti a mano e abbigliati di tutto punto.
Per un Soggiorno a Napoli , per una bella passeggiata in Via San Gregorio Armeno per i Mercatini di Natale vieni al nostro B&B Napoli , B&B Casa Mira Napoli e non ti pentirai….e le nostre casette vacanza a Mergellina e a Piazza del plebiscito. Approfitta delle offerte natalizie di questo periodo . Ancora posti