+39 335.8051740  |   +39 339.8280961  |   +39 334.2882146  |   info@casamiranapoli.it  |  CURS: 15063049EXT0328  |  

Blog

4 Gen

Carnevale a Napoli e Provincia

Il Carnevale è la festa del divertimento, della creatività e dell’ironia, in cui per un giorno è concesso vestire i panni di qualcun altro e prendersi meno sul serio! Ecco alcune idee per trascorrere la festa più stravagante che ci sia!

Città della Scienza

Carnevale anche a Città della Scienza: l’evento che avrà luogo il 6 marzo mette insieme creatività per tutti i bambini (ingresso gratis fino a 11 anni) grazie agli animatori dei “Lacci Sciolti”, e le tradizioni gastronomiche della Campania. Per info: tel.0812420024.

Carnevale Palmese

Sfilate, maratone esibizioni musicali nel carnevale Palmese (Palma Campania – Napoli) dal 13 al 21 febbraio: a sfidarsi tra loro, le cosiddette Quadriglie, ovvero i gruppi carnevaleschi locali, in una festa che si ispira alle tradizioni del carnevale napoletano del sedicesimo secolo.

Carnevale Strianese

Il carnevale Strianese (Striano-Napoli), arrivato alla sua 29^ edizione, si svolgerà dall’11 al 21 febbraio con un ricco programma: animazioni per bambini, esibizioni di cabarettisti, parate di carri, balli in maschera, con la partecipazione di Maria Zaffino, la ballerina del programma Amici di Maria De Filippi. In più, la “Corrida del Carnevale”! Per iscriversi, info@carnevalestrianese.it.

Carnevale all’Arenile con Cristina D’Avena

Il Carnevale Party, il 18 febbraio alle ore 22:30 all’Arenile Reload vedrà come ospite d’onoreCristina D’Avena, conosciutissima da grandi e piccoli per essere la voce delle sigle dei cartoni animati trasmessi in tv. Cristina D’Avena si esibirà in un concerto rigorosamente in stile cartoon.. quale modo migliore per far trascorrere anche ai più grandi il giorno di Carnevale, con una musica che ci farà tuffare indietro nel tempo?

Carnevale di Scampia

“O la Borsa o la vita ovverossia Dove va il mondo”, la 30^ edizione del Carnevale di Scampia(Napoli), che si svolgerà il 19 febbraio, accosta alla festa il tema delle scelte finanziarie dei governi e della crisi, e infatti la parola “borsa” si riferisce proprio al mercato finanziario. Tutti possono collaborare con idee e iniziative! Si può scaricare il bando dal sito del Comune di Napoli, o per altre info rivolgersi a GRIDAS – Casa delle Culture “Nuvola Rossa”, Via Monte Rosa, 90/b, Ina Casa, Scampìa, Napoli. (Tel. 081.7012721, e.mail gridas@felicepignataro.org)

Fonte : Napoli da vivere .
Per Carnevale a Napoli, vieni al nostro bed & breakfast a Napoli , e non ti pentirai.
WhatsApp chat
CHIAMACI ADESSO