+39 335.8051740  |   +39 339.8280961  |   +39 334.2882146  |   info@casamiranapoli.it  |  CURS: 15063049EXT0328  |  

Blog

11 Nov

Bed & Breakfast Napoli presenta lo spettacolo «Sul nascere»

Ricevo e volentieri pubblico :
Buongiorno!
Sono lieta di invitarti sabato 14 novembre alle 20:30 alla prossima cena-spettacolo al Palazzo dello Spagnolo in Via Vergini 19, nei pressi di Piazza Cavour.
Presenteremo lo spettacolo «Sul nascere», scritto da Carolina Sellitto e diretto e interpretato da Roberto Azzurro.
Entrare nella vicenda umana di una coppia che, per realizzare il desiderio di avere un figlio, ricorre alla fecondazione assistita, attraverso il fascino della scienza: questo é lo spettacolo “Sul nascere”. Scritto dalla biologa napoletanaCarolina Sellitto, diretto e interpretato dal poliedrico attore, regista e drammaturgo Roberto Azzurro, il monologo si presenta come una vorticosa ricerca di una relazione diretta e immediata con il pubblico attraverso il magnetismo della parola e del corpo. In questo percorso che porta ad abbattere sempre di più qualsivoglia effettistica teatrale a vantaggio di un’indagine sempre più appassionata sull’essenziale, Azzurro incontra la Scienza. Ed ecco che le sette lezioni universitarie che il professore Andrea Pozzi tiene nella facoltà di medicina, consentiranno al pubblico, nel ruolo giocoso di studente appassionato, di entrare, attraverso il fascino della scienza, nella vicenda umana di una coppia che, per realizzare il desiderio di avere n figlio è costretta a ricorrere alla fecondazione assistita. Ecco il modo, dunque, con cui l’uomo e la donna affrontano le loro paure: lei fragile davanti alla possibilità che questo bambino non arrivi. ma forte rispetto al pesante iter medico a cui deve essere sottoposta. Lui, all’opposto, forte rispetto alle emozioni, ma fragile anche solo nel rendere disponibile il suo liquido seminale che, come si può immaginare, non comporta alcun onere dal punto di vista fisico. L’andirivieni di personaggi che si avvicendano nella storia, tutti impersonificati dallo stesso attore, che in un gioco/vita di realtà e finzione con un semplice tocco di fiato, li fa rivivere tutti sotto lo sguardo incredulo e divertito dello spettatore, il quale è guidato con passione nel mondo del corpo umano, dove i rigorosi e affascinanti meccanismi biologici si alternano ai complicati meccanismi relazionali degli esseri umani.
Il costo per la cena-spettacolo é di 30 euro a persona.
Il menu prevede:
Rigatoni napoletani con ragù, ricotta e polpettine
Carne al ragù
Funghi trifolati
Peperoni in padella
Insalata con lattuga, rucola e finocchi
Torta all’arancia e semi di papavero
Acqua minerale
Vino
Liquori vari
N.B. Nel caso qualcuno sia vegetariano o abbia esigenze culinarie particolari ce lo comunichi al momento della prenotazione. Grazie mille! 🙂
Per prenotare invia un’e-mail a violabufano@gmail.com o chiama al 328-3849804 specificando il numero di prenotazioni, i nominativi e i recapiti cellulari.
N.B. In caso di disdetta, comunicare entro le 48 ore precedenti l’evento per consentire l’inserimento di persone in lista di attesa.
In allegato trovi alcune foto e la scheda tecnica dello spettacolo.
Ti aspetto! :-)))

Viola Bufano
Associazione Culturale Brodo
Tel. 328-3849804

Vi aspettiamo al nostro Bed & Breakfast a Napoli

WhatsApp chat
CHIAMACI ADESSO