Dormire a Napoli per una visita ai Tableaux Vivants di Caravaggio al Museo Diocesano di Napoli .
Dormire a Napoli per una visita ai Tableaux Vivants di Caravaggio al Museo Diocesano di Napoli .
Anche per il 2020 presso il Museo diocesano di Napoli, potrete assistere ad uno spettacolo unico che si basa su una speciale tecnica dei tableaux vivants, nata nel settecento .
Tale tecnica prevede la composizione di un quadro formato da attori veri che meraviglieranno i visitatori.
Gli spettacoli si terranno presso il Museo diocesano di Napoli e la prossima data , e unica di febbraio è il 16 febbraio.
In questa data assisterete ad uno splendido lavoro dal titolo ” La conversione di un Cavallo ” costruito con la tecnica dei tableux vivants, dal Teatro di Ludovica Rambelli .L’impatto emotivo di questo tableux sarà grandissimo.
Le splendide opere del Merisi rivivranno sulle note delle musiche di Mozart, Vivaldi, Bach e Sibelius nel suggestivo scenario della chiesa di Donnaregina Nuova
Le opere saranno realizzate dai corpi degli attori, con l’aiuto di stoffe drappeggiate e oggetti comuni.
Il particolare uso della luce permetterà di enfatizzare la scena illuminando gli attori, e renderà ancora più realistica la scena , che sarà resa emotivamente coinvolgente grazie anche all’utilizzo delle particolari musiche di sottofondo.
Il biglietto d’ingresso comprende anche la visita allo splendido e ricco Museo Diocesano di Napoli, alla chiesa barocca di Donnaregina Nuova e alla chiesa Gotica di Donnaregina Vecchia.
Informazioni: 081 557 13 65
Dormire a Napoli per una visita ai Tableaux Vivants di Caravaggio al Museo Diocesano di Napoli , sarà un esperienza unica, ti aspettiamo al nostro Bed & Breakfast a Napoli , sarai il benvenuto , per una splendida visita ad una magnifica città….
Ti aspettiamo….se vuoi dormire a Napoli. per una visita ai Tableaux Vivants di Caravaggio al Museo Diocesano di Napoli nella nostra casetta a Piazza del Plebiscito o a Mergellina .