Dormire a Napoli e visitare la sua arte “LUCE – L’immaginario Italiano”
Dormire a Napoli e visitare la sua arte “LUCE – L’immaginario Italianofino al 11 marzo 2018 Una bella mostra, ad ingresso gratuito, si protrarrà fino all’11 marzo 2018 . La sede in cui si svolge la Mostra è il Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore con tante fotografie e filmati che raccontano Napoli e l’Italia dagli anni 20.
La mostra che è itinerante, ha già riscosso un grande successo di pubblico a Roma,Buenos Aires, Mantova, Catania e Matera, . La mostra ci racconta la storia dell’Italia e dell’Istituto Luce dal 1924, anno della sua fondazione, ad oggi. Racconta l’Italia attraverso la fotografia e il cinema. La mostra di Napoli evidenzierà anche la storia e gli eventi della città Napoli dal 1924 ad oggi. Le storie dei suoi uomini e donne tra lo splendore dell’epoca dei re , la fame, la guerra, e la gioia del dopoguerra e del periodo di rinascita. Insomma ci farà rivivere un ‘altra epoca che forse molti di noi non abbiamo vissuto.
C’è una sezione della mostra dedicata a Napoli con una grande video installazione con foto e immagini d’archivio che raccontano la grande storia della città:dai filmati di Adolf Hitler a Napoli nel 1938, alla caduta del governo Mussolini ai vicoli e le strade con tanta gente e molto altro. La mostra che si svolgerà nel Grande Refettorio di San Domenico Maggiore, uno dei luoghi più suggestivi di Napoli, è visitabile gratuitamente dal lunedì al sabato dalle 9 alle 19. E’ una mostra da non perdere ad ingresso libero.
Visitate il sito per maggiori informazioni.Vi aspettiamo a Napoli al nostro Bed & breakfast a Napoli e alla Casa Vacanza a Piazza del Plebiscito
Inoltre ci sono molte altre mostre da visitare in questo periodo come quella di Da Gemito a de Nittis in via Toledo . Insomma Napoli è piena di arte e la vacanza a Napoli è una vacanza bellissima. L’arte , la gastronomia e la natura con i meravigliosi paesaggi che la caratterizzano vi accompagneranno nella vostra vacanza.