+39 335.8051740  |   +39 339.8280961  |   +39 334.2882146  |   info@casamiranapoli.it  |  CURS: 15063049EXT0328  |  

Blog

31 Lug

Festival delle Ville Vesuviane ,Ercolano dal 31 luglio

Parte domenica 31 luglio la XXIV edizione del Festival delle Ville Vesuviane, appuntamento atteso e consolidato dell’estate del Miglio d’Oro, organizzato dalla Fondazione delle Ville Vesuviane.

Evento realizzato per conservazione del patrimonio artistico delle Ville Vesuviane e le  esigenze di sviluppo.

In calendario moltissimi eventi di musica e teatro.

Tra gli artisti più attesi Alex Britti, che aprirà il festival proprio il 31 luglio, Franco Battiato, che si esibirà invece il 5 agosto e la storica band dei Pooh, protagonista il 14 agosto. Tutti in scena al Parco sul mare di Villa Favorita che ospiterà anche la commedia teatrale diretta ed interpretata da Carlo Buccirosso “Il miracolo di Don Ciccillo”, con Valentina Stella. Per l’occasione gli scavi archeologici saranno illuminati di sera per rendere tutto più suggestivo.

Il resto del cartellone prevede eventi distribuiti in quattro diversi comuni vesuviani: il 3 agosto a Villa delle Ginestre a Torre del Greco toccherà al concerto di Mario Maglione, il 6 agosto a Palazzo Valle di Portici sarà la volta dell’Orchestra Collegium Philarmonium; seguirà, l’8 agosto al Molo Crocelle di Torre Annunziata, il concerto di Antonio Siano; il 12 agosto Villa Bruno di San Giorgio a Cremano si riempirà delle note dell’orchestra di Espedito De Martino e il 18 agosto la festa finale si terrà in Piazza Pugliano ad Ercolano con i concerti di Franco Ricciardi e Ivan Granatino.

“Il coinvolgimento – ha spigato il sindaco di Ercolano Vincenzo Strazzullo – di San Giorgio a Cremano, Torre Annunziata, Torre del Greco e Portici dimostra come questo festival sia radicato nel nostro territorio e che possa funzionare da volano per lo sviluppo economico e del turismo nella zona vesuviana”. La Regione Campania ha finanziato l’evento con 350.000 euro e il vicepresidente della giunta regionale con delega a turismo e beni culturali Giuseppe De Mita ha così spiegato il sostanzioso apporto regionale: “Le Ville Vesuviane rappresentano un esempio virtuoso di sistema turistico che può contribuire alla crescita in Campania e può servire da modello per altri territori. Il Festival delle Ville Vesuviane con la sua capacità di dialogare con gli enti locali di riferimento ma anche con soggetti privati ha dimostrato di avere la testa nella modernità, pur affondando le sue radici nella storia”.

Da Napoli today

Dal nostro b&b Casa Mira Napoli puoi raggiungere l’evento in pochi minuti di auto o di Circumvesuviana.

WhatsApp chat
CHIAMACI ADESSO