+39 081.7611035  |   +39 335.8051740  |   info@casamiranapoli.it  |  

Blog

7 Dic

Galleria Principe di Napoli, concerti di jazz e world music fino al 5 gennaio.

Alla Galleria Principe di Napoli, situata dirimpetto al Museo Archeologico Nazionale,   jazz,  tradizione napoletana e  world music.

Dal 9 dicembre al 5 gennaio in Galleria arriva la rassegna «Musica dentro», manifestazione organizzata dal Comune di Napoli, un viaggio suggestivo tra generi, culture, atmosfere differenti. Musicisti di fama internazionale come Omar Sosa, cantori della tradizione partenopea come Peppe Napolitano, jazzisti come Marco Tamburini e Francesco Villani si alterneranno  in numerosi  concerti

Due gli eventi clou della rassegna. Per il 23 dicembre è in programma il concerto di Natale con Peppe Napolitano, allievo del grande maestro Sergio Bruni, e i Nuovi Cantori di Napoli che daranno vita ad un viaggio nella storia della melodia partenopea.

Il 5 gennaio invece si festeggerà l’Epifania con un concerto unico che vedrà protagonisti Omar Sosa e la Marco Zurzolo Band. Il mix vincente di jazz, musica cubana e world music con forti radici africane fa del musicista cubano uno  straordinario  musicista

Partendo da una preparazione classica l’artista ha allargato i suoi orizzonti musicali prendendo spunto dalla musica della sua Cuba e ne ha aperto ulteriormente i confini con le più svariate esperienze musicali, che vanno dall’etnica dell’Ecuador e altre terre del Sudamerica alla «trance music» Gnawa del Marocco e ancora alle tradizioni spirituali Yoruba. Questo suo eclettismo si riscontra anche nelle esibizioni live, come quella con il sassofonista napoletano, in cui Sosa dimostra tutta la sua incredibile versatilità.

La rassegna debutterà il 9 dicembre, alle 21, con Marco Tamburini

Il 16 dicembre sarà il turno di Daniele Sepe e della sua band, mentre il primo gennaio si saluterà l’anno nuovo con il jazz di Francesco Villani.

Tutti i concerti (sempre alle 21) sono ad ingresso libero, tranne quelli del 23 dicembre con Peppe Napolitano e i Nuovi Cantori di Napoli e del 5 gennaio con Omar Sosa e Marco Zurzolo Band (10 euro + prevendite abituali).

Fonte : Corriere del Mezzogiorno.

Vivi la magia del Natale 2011 , a Casa Mira Napoli.

Tornerai a casa entusiasta.