Il San Carlo diventa anche museo e archivio storico, dal 30 settembre.
Novità al teatro più antico d’Europa. Il San Carlo di Napoli diventa da oggi anche museo e archivio storico: un progetto moderno, multimediale e interattivo.
Un progetto all’avanguardia è quello realizzato dalla responsabile Laura Valente. Il San Carlo di Napoli ospita ora un museo e un archivio storico multimediali di grande interesse per gli appassionati e per i cultori, ma al tempo stesso stimolante anche per i più giovani e per i neofiti. Seguendo la tipologia dei più moderni musei europei è stato messo su il Memus, “luogo – al tempo stesso – di memoria e di innovazione”. Qui i visitatori resteranno estasiati, rivivendo oggi le più grandi rappresentazioni di ieri. Il Memus, inaugurato quest’oggi con l’arrivo in città del presidente della repubblica Giorgio Napolitano, sarà accessibile dal primo ottobre in ogni momento e da ogni posizione, anche grazie ad un’applicazione per IPad.
Di Antonio Mileo
Vieni a Napoli in questa occasione…. al B&B Casa Mira Napoli, puoi arrivare al San Carlo a piedi con una bellissima passeggiata sul Lungomare….