La Fiera del Baratto e dell'Usato: l'appuntamento con la cultura del riciclo
Mostra D’Oltremare 25 /26 aprile 2009.
La Fiera del Baratto e dell’Usato prende vita presso la Fiera di Napoli, Mostra D’Oltremare, su iniziativa di Bidonville, associazione dedita alla promozione della cultura del riciclo e del riutilizzo. La Fiera del Baratto e dell’Usato ha una tradizione oramai storica e si concentra sui settori: artigianato, collezionismo, modernità, antiquariato, artigianato creativo.
Gli espositori della Fiera del Baratto e dell’Usato sono circa 700, a coprire una superficie espositiva di oltre 25.000 mq. Tra i partecipanti all’esposizione anche molti privati cittadini che decidono di proporre tutti quegli oggetti dimenticati nelle cantine di casa ma ancora utilizzabili.
La Fiera del Baratto e dell’Usato vuole andare controtendenza e proporre uno stile di vita diverso da quello quotidianamente proposto dai media, per sostituire la prassi dell’usa e getta con quella del riciclo e del riuso, più salutare per l’ambiente ed il portafogli.
Parte della Fiera del Baratto e dell’Usato è dedicata a tutte le aziende che a diverso titolo lavorano sui temi ambientali, realizzano e promuovono prodotti ecocompatibili o propongono un approccio più critico al consumo.
Settori Merceologici
Collezionismo, fai da te, oggettistica, abbigliamento, artigianato, modernità, antiquariato, artigianato creativo.
Categorie d’interesse
Pubblico ed operatori del settore
Orari di Apertura
10.00 – 21.00
Organizzazione Ente
BIDONVILLE sas
Via G. Summonte 17
80138 Napoli
Per Informazioni
BIDONVILLE sas
Tel. +39081 5529988
Fax +3908119570424
bidon@bidonville.org
www.bidonville.org