+39 335.8051740  |   +39 339.8280961  |   +39 334.2882146  |   info@casamiranapoli.it  |  CURS: 15063049EXT0328  |  

Blog

7 Dic

"Natale ha Napoli " ,fino al 15 gennaio , da non perdere.

A Napoli quest’anno il Natale sarà magico. Il programma organizzato dal Comune di Napoli prevede teatro, musica, danza, spettacoli per i più piccoli e visite guidate. In un gioco di parole, che è anche il nome della manifestazione: «Natale ha Napoli». Tanti eventi in programma sino al 15 gennaio, che il Comune ha voluto raggruppare in un unico grande calendario.

A partire dal Premio Carosone, con lo spettacolo al teatro Augusteo (il 14 ) che prevede un ricco cast artistico che vede tra gli altri Nino D’Angelo, Giusy Ferreri, Raphael Gualazzi, Lorenzo Hengeller, Posteggiatori Tristi, Magoni & Spinetti, Rita Marcotulli, Gennaro Cosmo Parlato, Planet Funk e Federico Salvatore. E la mostra con le opere del mitico Renato «L’altra faccia di Carosone», al Maschio Angioino dal 12 dicembre fino al 7 gennaio.

AL CENTRO STORICO – Alla galleria Principe di Napoli, per la rassegna «Musica dentro», cinque concerti vedranno protagonisti Marco Tamburini quintet, Daniele Sepe band, Peppe Napolitano e i cantori di Napoli, Francesco Villani trio, Omar Sosa e Marco Zurzolo (direttore artistico) con la sua band. E ancora musica con i Foja, il 15 e James Senese il 28. Tanto da fare (e da vedere) anche al Pan, che tra i suoi appuntamenti propone una mostra (dal 17) dedicata a Graziella Lonardi Buontempo e, il 18, un laboratorio per bambini a cura di Re Mida e Unicef. Mostre ed eventi musicali saranno di scena poi al Maschio Angioino dove si terrà anche una grande tombola il giorno dell’Epifania. In pieno centro storico il complesso monumentale di San Lorenzo Maggiore (dal 18 al 20) ospiterà varie performance musicali a partire dal live di Marco Sannini. Mentre al Succorpo dell’Annunziata (16 e 17) in scena Tina Femiano con lo spettacolo «Federì», Tony Cercola in concerto il 18, e «Il primo processo di Oscar Wilde» il 20. Ultimo appuntamento il 23 con il reading «Un bacio», dall’omonimo romanzo di Ivan Cotroneo. Dal 16 al 23 dicembre, al Conservatorio di San Pietro a Majella, porte aperte al pubblico per sette concerti d’autore. Musica anche a Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta, alla Stazione Marittima e nella stazioni di piazza della Borsa e piazza Vanvitelli, con la manifestazione «Musica in Metrò». Come da tradizione, poi, da non perdere il concerto di Natale al Duomo dei Cantori di Posillipo e il 1 gennaio il concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti al Mediterraneo. Non mancheranno infine tante visite guidate alla scoperta del patrimonio storico e artistico della città.

Dal Corriere del Mezzogiorno : di Raffaele Nespoli

Se soggiornerai a Napoli al nostro b&B Casa Mira Napoli potrai trascorrere una vacanza memorabile, in una città viva e incantevole. Provare per credere …..

WhatsApp chat
CHIAMACI ADESSO