+39 335.8051740  |   +39 339.8280961  |   +39 334.2882146  |   info@casamiranapoli.it  |  CURS: 15063049EXT0328  |  

Blog

21 Lug

Villa San Michele, ad Anacapri,ogni venerdì fino al 14 agosto

Nella splendida Villa San Michele, ad Anacapri, secondo appuntamento con la rassegna musicale Concerti al Tramonto, curata dal pianista, M° Love Derwinger e organizzata dalla Fondazione Axel Munthe, sotto la direzione di Peter Cottino.Dopo il grande successo del primo concerto, che ha visto protagonisti i componenti del Trio Karlzon, sarà Stefania Tallini, una delle più apprezzate e originali pianiste e compositrici italiane, a riempire con la sua musica la terrazza della storica dimora caprese. Definita dalla critica, uno degli astri nascenti del panorama jazz, la raffinata musicista presenterà brani tratti dai suoi cinque album, e in particolare dall’ ultimo intitolato Maresìa.

Con questa parola, in Brasile, si indicano alcuni momenti della giornata in cui – all’improvviso e più forte del solito – arriva il profumo del mare. Lo stupore, la tenerezza, il calore che questo provoca è ciò che la Tallini descrive per raccontare, metaforicamente, quel momento intimo e profondo in cui un brano all’improvviso prende forma creando un’emozione inaspettata, tenera, avvolgente, come, appunto, la Maresìa.

.

La rassegna Concerti al Tramonto è realizzata con il patrocinio del Consiglio della Cultura dello Stato Svedese, con il sostegno dell’Ambasciata di Svezia e con il contributo di Progetto Piano. Volvo Trucks si conferma partner principale anche per questa edizione 2009. In scena, ogni venerdì fino al 14 agosto, una straordinaria varietà di artisti darà vita a esibizioni di musica e danza, accomunando l’arte italiana a quella svedese.

Una Maresìa musicale capace di dar vita a un personalissimo mondo sonoro che va dal sound vitale di uno Choro, alla dolcezza di una ballad, alle fascinose atmosfere di un Tango, fino al ritmo incalzante di una Tarantella

Maggiori informazioni:
Biglietti:
(prezzo € 15,00; ridotto ragazzi e studenti € 5,00) basta recarsi alla biglietteria mezz’ora prima o, in prevendita, presso il bookshop del museo, tutti i giorni dalle 9 alle 18. Per chi viene da Napoli vi è la possibilità di rientro con l’ultima corsa marittima.
Infoline: +39.081.8371401
Web: www.villasanmichele.eu

WhatsApp chat
CHIAMACI ADESSO