Visitare Napoli e i suoi Murales . Jorit e la sua street art a Napoli.
Visitare Napoli e i suoi Murales. Jorit e la sua street art a Napoli.
L’ultima opera di Jorit , l’artista di street art napoletano di origini olandesi , è stato inaugurata alcuni giorni or sono all’Arenella con il volto di Ilaria Cucchi disegnata come una guerriera con le strisce rosse in volto .
Proprio in questi giorni si parla molto della morte di Stefano Cucchi.
Sotto il murales una bella scritta con lo scopo di non far dimenticare e di ricordare a tutti che qualsiasi vita ha il suo grande valore .
A Napoli vi sono molti murales da visitare : esiste il Parco dei Murales di Ponticelli, una magnifica passeggiata alla scoperta della street art di Napoli Est.
Questo bel Parco dei Murales,fa parte di un progetto di riqualificazione artistica e rigenerazione sociale.
Iniziò l’ormai famoso Jorit con il bellissimo volto della zingarella Ael e poi ne sono seguiti altri.
Il Parco dei Murales di Ponticelli, è inoltre pieno di opere di bravi artisti con tante opere fra loro connesse e comunicanti.
Una visita al parco ci farà conoscere le opere e il lavoro che c’è dietro a un’opera di street art e quanto tutto questo provochi benefici nel tessuto sociale, in quanto le opere sono vere e proprie operazioni culturali.
Nel frattempo sono nati altri Murales come il San Gennaro di Forcella o quello realizzato a San Giorgio a Cremano su Massimo Troisi.
Altre belle opere di street art sono quella di Diego Armando Maradona e del Che Guevara a Ponticelli e la Bambina di Ponticelli realizzata in seguito all’incendio del campo Rom di Ponticelli di qualche anno fa.
Quasi tutte le opere di Jorit contengono dei messaggi criptici , che il grande artista vuole inviare alla gente , più di tutti il volto del Che Guevara di ponticelli.
Sono opere da non perdere.
Se vuoi visitare Napoli e i suoi Murales , Jorit e la sua street art a Napoli vieni al nostro B&B a Napoli dal quale si raggiungono facilmente le varie sedi dei Murales con la Metropolitana .
Oppure possiamo ospitarti nelle casette di Mergellina o di piazza del Plebiscito .